Porto Ottiolu è un incantevole villaggio situato sull'omonima baia nella parte sud-orientale della Gallura, a metà strada tra S. Teodoro e Budoni.
Il suo porto è uno dei più attrezzati della Sardegna, conta più di 400 posti barca e gode di una posizione riparata dai venti ideale per qualsiasi tipo di imbarcazione.
Alle spalle del porto sorge il centro abitato, con una caratteristica piazzetta in cui si trovano aperti fino a tarda notte bar, ristoranti, supermarket, boutique e diversi altri esercizi commerciali.
Porto Ottiolu è famosa anche per le splendide spiagge, come la bellissima Cala Ottiolu, caratterizzata da una finissima sabbia bianca, fondale basso e acque incredibilmente trasparenti. Questa spiaggia è ricca di servizi tra cui parcheggio, accesso per le persone disabili, bar, noleggio ombrelloni e sdraio e punti di ristoro.
Poco distante si trova la spiaggia Li Cucutti di Budoni, compresa tra gli isolotti di Ottiolu e Punta Li Cucutti: si tratta di un ampio arenile bianco con alle spalle una rigogliosa pineta, ideale ristoro nelle giornate più calde. L'azzurro delle acque, con intense sfumature turchesi, contrasta con il bianco candido della sabbia e il verde della vegetazione, creando un'atmosfera caraibica. Anche questa spiaggia è attrezzata per portatori di handicap e dotata di diversi servizi come punti di ristoro e stabilimenti in cui affittare ombrelloni, sdraio, pattini, ecc.
La posizione privilegiata di Porto Ottiolu permette ai turisti di raggiungere facilmente altre rinomate località balneari come Budoni, S. Teodoro, Isola di Tavolara e Isola Molara, rendendolo punto di partenza ideale per vivere uno dei tratti di costa più affascinanti dell'isola.
PRENOTA DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO WEB
Potrai usufruire di tariffe vantaggiose e servizi esclusivi
PUOI ANCHE CONTATTARCI TELEFONICAMENTE